Amministrazione Trasparente

Riferimenti normativi: D.Lgs. 14/03/2013, n. 33 Art. 9

Accesso alle informazioni pubblicate nei siti

1. Ai fini della piena accessibilità delle informazioni pubblicate, nella home page dei siti istituzionali è collocata un’apposita sezione denominata «Amministrazione trasparente», al cui interno sono contenuti i dati, le informazioni e i documenti pubblicati ai sensi della normativa vigente. Le amministrazioni non possono disporre filtri e altre soluzioni tecniche atte ad impedire ai motori di ricerca web di indicizzare ed effettuare ricerche all’interno della sezione «Amministrazione trasparente».

2.  Alla scadenza del termine di durata dell’obbligo di pubblicazione di cui all’ articolo 8 , comma 3, i documenti, le informazioni e i dati sono comunque conservati e resi disponibili, con le modalità di cui all’articolo 6, all’interno di distinte sezioni del sito di archivio, collocate e debitamente segnalate nell’ambito della sezione «Amministrazione trasparente». I documenti possono essere trasferiti all’interno delle sezioni di archivio anche prima della scadenza del termine di cui all’ articolo 8 , comma 3.

 

N.B. Dal mese di maggio 2017 le nuove pubblicazioni sono effettuate nella sezione "Amministrazione Trasparente" della Segreteria Digitale: clicca qui.

 

Gli indicatori con asterisco sono in via di definizione o non sono riferibili all’attività dell'Istituto.

La sezione è in corso di implementazione.