ISCRIZIONI ONLINE ALLE CLASSI PRIME PER L'A.S. 2018/2019

Per l'iscrizione i genitori dovranno anzitutto registrarsi a partire dalle ore 9:00 del 9 gennaio 2018, cliccando qui. In alternativa, chi fosse in possesso di un'identità digitale (SPID) potrà accedere con le proprie credenziali.
 
 
Poi, dalle ore ore 8:00 del 16 gennaio 2018 alle ore 20:00 del 6 febbraio 2018, sarà possibile iscriversi tramite apposita procedura on-line, che sarà attivata successivamente.
Il codice meccanografico da utilizzare è MIRC059012.
Per conoscere meglio l'Istituto e la sua offerta formativa, visita Scuola in Chiaro.
 
Le tre sedi dell'Istituto sono a disposizione per assistenza alle iscrizioni tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 13.00:
Viale Liguria, 19   (mail liguria.orianimazzini@gmail.com, tel. 0258314242)
Via Ugo Pisa, 5/2 (mail pisa.orianimazzini@gmail.com, tel. 024120261)
Via Zante, 34       (mail iisorianimazzini@gmail.com, tel. 02719130)
Dal lunedì al venerdì è anche possibile prendere appuntamento in orario pomeridiano con la segreteria di via Zante, 34 (tel. 02719130).
 
 

Scuola aperta colori 17 18

Per gli studenti che già frequentano il nostro Istituto, si segnala l'importante circolare n. 314, che presenta le modalità di conferma dell'iscrizione per il prossimo anno scolastico e la rendicontazione dell'utilizzo del contributo scolastico durante l'anno in corso. Per la conferma dell'iscrizione la scadenza è l'11 aprile 2017.

 

Tutta la documentazione per perfezionare l’iscrizione alle classi prime deve essere consegnata presso la segreteria didattica di via Zante 34 (aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 12.30)

entro venerdì 14 luglio 2017

Occorrono: 

  • modulo di iscrizione (Mod.005)
  • attestato in originale conseguimento Licenza di scuola secondaria di primo grado con giudizio sintetico
  • certificato o autocertificazione delle vaccinazioni
  • n. 2 foto in formato tessera
  • copia del documento di identità e del codice fiscale dello studente e del genitore (o dei genitori)
  • ricevuta del versamento del contributo di € 100,00 sul bollettino postale intestato a IIS Oriani-Mazzini - Servizio di tesoreria c/c n. 30330203. In alternativa il versamento può essere effettuato con bonifico bancario all’IBAN IT65T0623009555000063333392, intestato a "IIS Oriani-Mazzini".
 
Aggiornamento del 18 agosto 2017 
In seguito alla conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge n. 73/2017, che ha esteso le vaccinazioni obbligatorie, i genitori o i tutori dei minori di età fino a 16 anni (sono quindi esclusi gli studenti che hanno già 17 anni compiuti) dovranno:
- presentare entro il 31 ottobre 2017 la documentazione comprovante l'effettuazione delle vaccinazioni da parte del minore ovvero l'esonero, l'omissione o il differimento delle stesse o la prenotazione di appuntamento per l'effettuazione delle vaccinazioni presso la ATS (ex ASL) territorialmente competente;
oppure
- presentare entro il 31 ottobre un'autocertificazione sostitutiva della documentazione suddetta, utilizzanto l'apposito modello di dichiarazione. In tal caso la documentazione originale dovrà comunque essere presentata entro il 10 marzo 2018.
Il Dirigente Scolastico è tenuto a segnalare alla ATS territorialmente competente la mancata presentazione della documentazione.
Si precisa che per i nati fino al 2016 le vaccinazioni obbligatorie, contenute nel Calendario Vaccinale Nazionale, sono 9 e precisamente:
anti-poliomielite, anti-difterite, anti-tetano, anti-epatite B, anti-pertosse, anti-Haemophilus Influenzae tipo b (cosiddetta vaccinazione "esavalente")
+ anti-morbillo, anti-rosolia, anti-parotite (cosiddetta vaccinazione "trivalente", in alternativa alla "tetravalente" che include anche l'anti-varicella).
Per maggiori informazioni, consultare la circolare ministeriale n. 1622 del 16 agosto 2017.